martedì 17 febbraio 2015

femminilità





nonostante la neve, nonostante il periodo invernale e nonostante la voglia di freddo


ricamo la primavera





ogni decorazione, andrà a fare parte dell'albero di pasqua

o albero della primavera, che dir si voglia








ho scelto per l'occasione, oltre ai piccoli cuscini di christiane dahlbeck,

alcuni di questi ricami di

"cuore e batticuore"






sono molto romantici e hanno colori pastello che si intonano 

con la prossima stagione







ho pensato di ricamarli separatamente, applicando un particolare del disegno, 

su un bottone foderato e mettendolo a lato del pizzo color spago





l'insieme è delicato e aggiungerei molto femminile






un alzatina, un ombrellino ed una coppia di uccellini







al momento ne ho confezionati tre, ma altri mi attendono



voglio che i rami del mio albero siano pieni di meraviglie




" shabby spring calendar"

di


cuore e batticuore



a presto e un abbraccio a tutti


Giò 

22 commenti:

  1. Faranno un figurone appesi.Buona giornata.
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Good Day Gio...these are just full of spring and so much like you...A spring DAY of colour

    RispondiElimina
  3. Great work!
    I love the little extra stitching on the little bottons! Great idea!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, il tuo albero sarà stupendo.Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Belli questi cuscinetti dall'aria fresca come sa dare la primavera.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. WOW! Ma sono bellissimi! Complimenti, di sicuro sarà un bel albero della primavera!
    Baci,
    Elena

    RispondiElimina
  7. Semplicemente deliziosi! Oggi pomeriggio, a spasso col cagnotto, ho sentito finalmente un "friccicore" di primavera, la setssa freschezza di questi tuoi ricami! <3
    C.

    RispondiElimina
  8. Bellissimi e i bottoni una vera checca:)) Smack Woody

    RispondiElimina
  9. Gio send me an email...when you reply on my blog I don't have an email to respond....

    Gio mandami una email ... quando si risponde sul mio blog non ho una e-mail per rispondere

    RispondiElimina
  10. Amo vintage, si sarà vedere un sacco di qui in un prossimo futuro ... io così come molti stili, ma in America del Nord non possiamo trovarli facilmente . Non mi piace primitivo , rose , amore e moda e bella roba .... come te Gio ... abbiamo gusti simili ...

    RispondiElimina
  11. Davvero eleganti e romantici il bottone poi una meraviglia , faranno un figurone sul tuo albero di pasqua .

    RispondiElimina
  12. I love your ornaments. They are beautiful !! Spring is in the air.

    RispondiElimina
  13. So beautiful! I love your spring colors...blessings, marlene

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi, grazie Gio!Carolina

    RispondiElimina
  15. Prześliczne wykonanie! Kocham pastele! Pozdrawiam.

    RispondiElimina
  16. ils sont adorables, très frais, très printaniers, j'aime beaucoup

    RispondiElimina
  17. Sono molto belli, anche io in questo periodo farei tanti cuscinetti!
    Un bacione
    Monique

    RispondiElimina
  18. Hello sweet lady...please join us…so we can SHOW you to the world of stitchers..
    sewwequilt.com

    Stitching in heart
    Mdm Samm

    madamesamm@me.com
    pinterest.com/mdmsamm/
    sewwequilt.com
    sewwestitch.com



    meet and greet.png

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)