martedì 8 gennaio 2008

strofinaccio farfalloso

Ed ecco il primo lavoro di ricamo di questo nuovo anno, ho realizzato delle farfalle sui toni del rosso/rosa ispirandomi al colore dell'asciugapiatti.
Fa tanto primavera, ma volevo qualcosa che si differenziasse dai lavori precedenti che erano quasi tutti per il Natale.
E qui il dettaglio di qualche farfalla. Se devo essere sincera non amo molto ricamare con il rovescio perfetto, anche se qui è stato necessario utilizzarlo, perchè sul davanti si nota la differenza tra una riga e l'altra a causa della diversa tensione del filo.
Anche a voi succede così?

11 commenti:

  1. ma che bello !!! mi piacciono molti i colori e poi le farfalle sono bellissime !

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Purtroppo io non so fare il retro perfetto anche se mi piacerebbe molto impararlo :)

    RispondiElimina
  3. è bellissimo!!
    a volte si nota la differenza, a volte no ...

    RispondiElimina
  4. DIPENDE: Dalla voglia , dalla fretta, se si vedrà o se si cuce, il rovescio...è noioso .....certo se il rovescio è a vista bisogna farlo con pazienza....baci mary

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!!!! bravissima e inoltre ... ho bisogno di te!!!! anzi del tuo negozio!!!!!
    Volevo chiederti se tu hai la banda ERBE, quella in lino già pre stampata con tutte le erbe aromatiche!!!

    RispondiElimina
  6. Bello e molto fine!Io amo le farfalle ^_^ ... ma per quanto riguarda il retro perfetto, non ce la faccio!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Cara Gio:
    Non avrei il coraggio di usare questo capolavoro in cucina!!!
    E' bellissimo!!!
    Adoro il rosso!
    Cata

    RispondiElimina
  8. Giò... ma sei ripartita alla grande!!!! bravissimaaaaaa....
    Baciotti
    Fiore

    RispondiElimina
  9. Il tuo farfalloso e primaverile lavoro fa venire voglia di prati in fiore e passeggiate all'aria aperta...oggi qui sembrava primavera...ma è solo una tregua!!!
    Cmq io aspetto ancora la neve...
    Complimentoni per il tuo primo lavoro dell'anno nuovo che sia il primo di tanti...
    Un abbraccio con il cuore

    Mariarita

    RispondiElimina
  10. io ci tento a fare il retro perfetto, ma...resisto poco! tu fai quello con cui rimane la crocetta o quello con cui rimane una riga verticale??
    bacio
    Silva

    RispondiElimina
  11. cata: il rosso è l'anima dei colori, ha dentro tutto. Questi lavori li realizzo da mettere in vetrina ma poi li regalo, se non li vendo, a mia madre, la quale li DEVE usare. Ogni giorno devi avere tra le mani qualcosa di bello, ogni giorno è una festa!!

    Silva: il retro è quello con i punti verticali, non mi sono mai cimentata in quello con le crocette.

    Un bacione ad entrambe

    giò

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)